Costume e società

TRADITORI

12 Agosto 2016

Scoprire che il nostro uomo ci tradisce, ha un’altra donna fa male da morire.
È come un pugno dritto nella pancia che arriva fino al cuore, stordisce corpo e anima.

È un lutto vero e proprio.

La persona a cui abbiamo dedicato fino a questo momento la nostra vita, su cui contavamo, di cui ci fidavamo ciecamente ci ha tradito, ingannato mentre noi l’aspettavamo a casa, gli preparavamo la cena, gli stiravamo le camicie e l’amavamo.

La persona che immaginavamo muore per dare spazio ad uno sconosciuto che ci ha spezzato il cuore.

È uno shock, ci paralizza l’animo, l’umore, rompe un meccanismo che mai più potrà rimettersi in sesto. Perché ci sono cose che si rompono e basta.

Quando si tradisce un sentimento, quando si tradisce l’amore, la purezza, la sincerità, il rispetto niente torna come prima.

Questo è quello che penso.

Di fronte al tradimento non c’è scampo, bisogna voltare pagina. Quello che è successo non si può cancellare.

C’è un solo modo per difendersi dal traditore: scappare a gambe levate. 

Perché chi ha tradito una volta al massimo delle probabilità lo farà ancora.

Però, ve ne prego, non serbate rancore ne’ odio perché così continuerete ad essere vittime, perché le uniche a soffrire sarete voi.

Tanto il tempo resta sempre un gran galantuomo: cicatrizza sempre le ferite d’amore. E arriverà il giorno del perdono perché arriverà l’indifferenza e sarete guarite. Lo scrolleremo di dosso come una briciola e tale diventerà per la vostra vita.

Purtroppo in questa terra esistono traditori e tradimenti.

Esistono persone a cui affidiamo la nostra vita, persone con cui mettiamo alla luce i nostri figli, con cui progettiamo il futuro e che poi ci sferrano il colpo più brutto, quello che ci si aspetta forse soltanto dal peggiore dei nemici.

Ma chi subisce poi deve avere il coraggio e la forza di reagire,deve essere orgoglioso e pensare a se stesso.

Prendetevi una pausa, elaborate il dolore e prendetevi cura di voi. E soprattutto non datevi colpe, perché quando una persona tradisce è solo colpa sua. Un rapporto può anche andare male, ma nessuno è legittimato a tradire. Nessuno.

Riprendetevi la vostra vita senza guardare indietro.

Ti potrebbe interessare

2 Commenti

  • Luna 27 Ottobre 2016 at 5:13

    Quando sei donna scappa, quando sei mamma pensa, rifletti insieme ai tuoi figli e, se son piccoli, decidi pensando a loro…
    Su questo argomento potresti scrivere per giorni e, per mille ragioni… troverai qualcuno che sarà per il nero ed altre per il bianco……ma credetemi esiste il grigio e si intona bene qualche volta!
    Ho imparato che il cuore non si può ingessare ma per fortuna l’amore tutto può tutto sopporta tutto accetta…..e lenisce!

    • Rosangela
      Rosangela 2 Dicembre 2016 at 11:10

      Ciao Luna, perdona il ritardo con cui rispondo ma ho avuto qualche problema con wordpress. Hai ragione, il tema è molto complesso per una molteplicità di fattori che gli girano attorno. Certo è che quando ci sono figli la riflessione e l’azione sono molto più profonde e credo anche più dolorose. Però io resto pure convinta che se tradisci una volta, al massimo delle probabilità lo farai ancora. Ma questo è un mio pensiero, condivisibile o meno. Un caro saluto,Rosangela.

    Rispondi


    Notice: Tema senza footer.php è deprecata dalla versione 3.0.0 senza alcuna alternativa disponibile. Includi un modello footer.php nel tuo tema. in /home/mammewonderwomen/public_html/wp-includes/functions.php on line 4019


    Notice: ob_end_flush(): failed to send buffer of zlib output compression (0) in /home/mammewonderwomen/public_html/wp-includes/functions.php on line 3778