Strict Standards: Redefining already defined constructor for class googlefonts in /home/mammewonderwomen/public_html/wp-content/plugins/wp-google-fonts/google-fonts.php on line 140
PIZZA?....E CHE CE VO'! - mamme wonderwomen
100% mamma

PIZZA?….E CHE CE VO’!

9 Novembre 2015

Domenica sera avevamo voglia di pizza e nessuna di uscire, allora mi sono cimentata nel ruolo di pizzaiola. E se ci sono riuscita io può riuscirci chiunque credetemi!

È vero che tutto appare più difficile guardato dall’esterno e poi provare non ci costa proprio nulla. Allora ho tentato.

Ho telefonato alla mia mamma e mi sono fatta dare la sua famosa e infallibile ricetta che vi elenco:

– 500 g di farina;

-200 ml di acqua;

-100 ml di latte;

-1 cubetto di lievito;

-1 cucchiaio di olio di oliva

-sale q.b.

Prima si fa sciogliere il cubetto di lievito con l’acqua tiepida, poi si aggiunge l’olio ed il latte, infine la farina. Si impasta fino a quando si crea una bella pagnotta e si lascia lievitare per circa 1 ora preferibilmente in un posto caldo.

Dopo di che si stende, ci si adagia sopra la passata di pomodoro, precedentemente preparata con aggiunta di sale, olio e origano e si inforna.

A metà cottura si aggiunge il condimento che si preferisce.

Io ho messo mozzarella, prosciutto cotto e carciofini ,così come me la ordina Mauro…. Per Antonio invece tutte le pizze del mondo si chiamano margherite, è sicuramente il suo piatto preferito.

Buon appetito!

Ti potrebbe interessare

Nessun commento

Rispondi


Notice: Tema senza footer.php è deprecata dalla versione 3.0.0 senza alcuna alternativa disponibile. Includi un modello footer.php nel tuo tema. in /home/mammewonderwomen/public_html/wp-includes/functions.php on line 4019


Notice: ob_end_flush(): failed to send buffer of zlib output compression (0) in /home/mammewonderwomen/public_html/wp-includes/functions.php on line 3778