100% mamma

MATERNITÀ E LAVORO

3 Novembre 2015

Questo Papa è straordinario per tanti motivi, ma soprattutto lo è perché si accosta concretamente ai problemi della sua gente.

Lo scorso 31 ottobre lo ha fatto per noi donne durante l’udienza UCID (Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti) ribadendo la necessità di porre più attenzione al tema maternità e lavoro, sottolineando la necessità di armonizzare le esigenze di lavoro con quelle della famiglia e soprattutto con la vocazione alla maternità.

Troppe donne vengono licenziate perché incinte. Troppe donne sono costrette a non lavorare perché non hanno possibilità alcuna di fare conciliare i due ruoli di mamma e donna che lavora.
Papa Francesco si è schierato con fermezza dalla nostra parte : ” La donna deve essere custodita, aiutata in questo doppio lavoro : il diritto di lavorare e il diritto della maternità “.
Ancora una volta, come solo lui sa fare, ha dato una lezione di vita al mondo intero.

W le mamme!

 

 

 

Ti potrebbe interessare

Nessun commento

Rispondi


Notice: Tema senza footer.php è deprecata dalla versione 3.0.0 senza alcuna alternativa disponibile. Includi un modello footer.php nel tuo tema. in /home/mammewonderwomen/public_html/wp-includes/functions.php on line 4019


Notice: ob_end_flush(): failed to send buffer of zlib output compression (0) in /home/mammewonderwomen/public_html/wp-includes/functions.php on line 3778