100% mamma

IL PRIMO CINEMA NON SI SCORDA MAI

28 Novembre 2015
I bambini non smettono mai di stupirci. Oggi è un’altra prima volta per il mio nanetto, oggi andiamo al cinema. È una prima di Walt-Disney, Antonio aveva imparato il trailer a memoria, non potevamo perderlo.

E’ la storia di un indifeso cucciolo di dinosauro, proprio come il mio cucciolo, come i vostri cuccioli. È’ una storia tenera, molto tenera che racconta come tra mille difficoltà, quelle della vita, il piccolo dinosauro cresce in compagnia di un amichetto che gli dà una buona dose di coraggio per andare avanti. È la metafora della vita.

Antonio è stato incollato alla sedia, con i suoi pop-corn, senza fiatare, senza fare un passo. Un vero ometto.
Era la sua prima volta eppure sembrava un veterano di questo posto. Ed io che immaginavo che dopo massimo 10 minuti saremmo corsi via! Io che lo guardo ancora come al primo incontro in sala parto, stasera ho capito invece che si affaccia alla vita con passo deciso.
Sta crescendo, in fretta, il tempo corre inesorabilmente , non lo fermi. Mi ha emozionato, ancora una volta c’è riuscito.
E questa per me è stata la scena più tenera dell’intero spettacolo : mio figlio al cinema.

Ti potrebbe interessare

Nessun commento

Rispondi


Notice: Tema senza footer.php è deprecata dalla versione 3.0.0 senza alcuna alternativa disponibile. Includi un modello footer.php nel tuo tema. in /home/mammewonderwomen/public_html/wp-includes/functions.php on line 4019


Notice: ob_end_flush(): failed to send buffer of zlib output compression (0) in /home/mammewonderwomen/public_html/wp-includes/functions.php on line 3778