#Cucina

Dolce per un Capodanno 2.0

30 Dicembre 2016

Avete pensato al dolce di Capodanno?

No????

Tranquille, ci ho pensato io per voi.

Una ricetta veloce, facile e buona.

Perché le ricette 2.0 nascono per semplificare, per dare un aiuto a chi deve organizzare il cenone a casa sua all’ultimo minuto ( quante volte capita?!), a chi proprio non si sente uno chef, a chi va sempre di corsa, a chi piacciono le cose semplici ma buone. Senza troppi fronzoli.
Allora ragazze stasera per me sarà CRÈME CARAMEL, il mio dolce a cucchiaio preferito.
INGREDIENTI: (x 6 persone)

 

Per il CARAMELLO 

•100g di zucchero 

•4 cucchiai di acqua 
Per la CREMA

•50g di zucchero

•400 ml di latte 

•3 uova

•1 fialetta di aroma di vaniglia 
Fate caramellare lo zucchero con l’acqua in un pentolino e lasciare cuocere a fuoco medio senza mescolare. Quando il caramello avrà raggiunto un colore ambrato versarne un po’ sulla base di ogni stampino.


In una ciotola a parte sbattere le uova con lo zucchero, l’aroma di vaniglia e il latte. Distribuire il composto negli stampini sopra lo strato di caramello.


Disponete gli stampini in una teglia dai bordi alti riempiti a metà con acqua calda e cuocere in forno a bagno maria a 160 gradi per 35-40 minuti.

Quando il crème caramel è pronto, lasciatelo intiepidire e poi mettetelo in frigorifero.

Al momento di servire capovolgetelo e servitelo in un piatto di portata.

Nessun commento

Rispondi


Notice: Tema senza footer.php è deprecata dalla versione 3.0.0 senza alcuna alternativa disponibile. Includi un modello footer.php nel tuo tema. in /home/mammewonderwomen/public_html/wp-includes/functions.php on line 4019


Notice: ob_end_flush(): failed to send buffer of zlib output compression (0) in /home/mammewonderwomen/public_html/wp-includes/functions.php on line 3778