100% mamma Senza categoria

D’ESTATE IN CITTÀ.

25 Luglio 2016

D’ESTATE IN CITTÀ.
È tempo di vacanze, giusto. Ma c’è chi rimane in città, bambini compresi. E spesso diventa davvero complicato per i piccoli passare giornate calde e umide lontani dal mare o dalla montagna dove d’estate si vive decisamente meglio.

Niente panico però, c’è una soluzione a tutto, anche per i nostri bambini che d’estate sono costretti a stare in città.

Io ho pensato a qualche soluzione pratica e semplice.
1. Il PARCO ACQUATICO.

Il parco acquatico è il posto più divertente per i bambini e anche per noi genitori, ammettiamolo. Scivoli, ciambelloni, giochi, balli, spettacoli con animali e attrazioni varie. Qui il divertimento ed il fresco, tra un tuffo e l’altro, sono assicurati. 

2. I MUSEI.

In estate, si moltiplicano le proposte tutte dedicate ai bambini in città.
Quindi vi consiglio di dare subito un’occhiata a tutte le iniziative dedicate ai più piccoli. 

 I musei possono diventare luoghi meravigliosi in cui trascorrere inediti pomeriggi estivi. 

Prima di tutto, si tratta di ambienti freschi ma non gelidi e, in più, la maggior parte delle attività estive ,visite guidate, laboratori, gratuite o a costo ridotto.
3. I CINEMA.

La programmazione estiva dei cinema in città è molto apprezzata dai più piccoli.
 È proprio in questo periodo dell’anno, infatti, che escono le commedie più divertenti per la famiglia o nuovi cartoni animati. 

Inoltre, al cinema fa fresco e anche i genitori possono godersi un po’ di refrigerio in tutta tranquillità.
4. La PISCINA fuori porta.

Le piscine in città si affollano e diventano luoghi un po’ difficili da vivere con i bambini. Soprattutto se si tratta di bimbi piccoli, infatti, un ambiente caotico non è propriamente indicato e, in un’atmosfera di questo tipo, non si rilasserebbero nemmeno i genitori. 
Vi consiglio allora di rifugiarsi in una delle numerose piscine fuori porta. 

Spesso, i piccoli comuni limitrofi alle grandi città, riservano sorprese inedite per piscine e centri sportivi: più verde, più spazio ed il costo del biglietto è molto più conveniente.

Ti potrebbe interessare

Nessun commento

Rispondi


Notice: Tema senza footer.php è deprecata dalla versione 3.0.0 senza alcuna alternativa disponibile. Includi un modello footer.php nel tuo tema. in /home/mammewonderwomen/public_html/wp-includes/functions.php on line 4019


Notice: ob_end_flush(): failed to send buffer of zlib output compression (0) in /home/mammewonderwomen/public_html/wp-includes/functions.php on line 3778